Se vuoi, puoi.
La storia di una realtà che crede ancora nella realizzazione dei sogni.
Chi siamo
Il Soffio Edizioni appartiene al gruppo Algra Editore e nasce dall’idea di raccontare storie di e per tutti, impresse nero su bianco da penne esordienti o più affermate. Il suo logo, infatti, presenta un dente di leone che nel linguaggio dei fiori rappresenta la forza, la determinazione e la fiducia.
“Si parla tanto di ‘fantomatici’ sostegni all’imprenditoria giovanile, ma manca totalmente il sostegno più importante: quello morale”.
L’idea di dar voce anche agli esordienti nasce da un’esperienza personale del suo fondatore ed editore, Alfio Grasso: in procinto di aprire la sua casa editrice e intento a contattare possibili collaboratori per avviare il progetto, si è sentito dire più volte di lasciar perdere di fronte a una “battaglia persa”. Per fortuna, la voglia di realizzare il suo sogno gli ha permesso non solo di raggiungere i suoi obiettivi, ma anche di dimostrare a chi gli suggeriva di mollare che il coraggio e l’ambizione spesso vengono ripagati.
Da qui, la promessa di non compiere lo stesso errore ma, al contrario, di essere promotore di giovani scrittori, di talenti in erba, di sognatori timidi ma carichi di speranza e di tutti coloro che, per poter emergere, hanno bisogno di una semplice spinta chiamata fiducia.
Il Soffio Edizioni, quindi, da una parte valorizza le produzioni di autori già affermati e, dall’altra, cerca di scovare tutti quei “libri nei cassetti” che aspettano solo di vedere la luce. Insieme ad Algra Editore, si propone come promotore di una letteratura fatta bene, che metta a disposizione del proprio pubblico di lettori testi importanti, istruttivi, in grado di aiutarlo nella creazione del proprio bagaglio culturale.
Tutto questo, senza perdere di vista obiettivi altrettanto importanti: la crescita aziendale, il miglioramento del proprio team, il perfezionamento del lavoro interno e dei servizi offerti, una maggiore affermazione nel mercato editoriale. Sulla scia di un unico motto: se vuoi, puoi. Basta solo crederci.